Consulenza

Consulenza ambientale

Espletamento pratiche, studio e stesura manuali.

Continua a leggere…

Consulenza sicurezza e igiene ambienti di lavoro

Idrogeolab offre servizi di analisi e di consulenza nell’ambito della Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro progettati “ad hoc” per le singole aziende; disponiamo al nostro interno di tutte le informazioni e di tutte le competenze tecniche necessarie ad affrontare ciascuna problematica in ambito gestionale.

Continua a leggere…

Consulenza Reach

Il regolamento (CE) n.1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio approvato il 18 dicembre 2006, denominato regolamento “REACH” (dall’acronimo “Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals”), prevede la registrazione di tutte le sostanze prodotte o importate nella Comunità in quantità maggiori di una tonnellata per anno. Esso prevede la gestione e l’utilizzo “sicuro” delle sostanze chimiche ed ha come obiettivo quello di migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente attraverso una più consapevole conoscenza delle proprietà intrinseche delle sostanze chimiche.

Continua a leggere…

Consulenza CLP

Il regolamento CLP è il regolamento (CE) n. 1272/2008 relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele ha introdotto un “nuovo” sistema di classificazione, etichettatura ed imballaggio delle sostanze e delle miscele pericolose che ha portato, a partire dal 1 Giungo 2015 all’abrogazione delle precedenti Direttive 67/548/CEE (Direttiva sulle sostanze pericolose) e 1999/45/CE (Direttiva sui preparati pericolosi). Il CLP è stato recepito con l’intento di “armonizzare” i criteri per la classificazione, etichettatura ed imballaggio delle sostanze e delle miscele. Molte disposizioni del regolamento CLP sono strettamente legate a disposizioni del regolamento (CE) n. 1907/2006 concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) e ad altre normative comunitarie.

Continua a leggere…

Contatti